Followers ❤

CONTATTAMI

PaperblogCONTATTAMI:
makeupinwonderland90@gmail.com

sabato 6 luglio 2013

Mascara Maximum lenght essence : Top o Flop ?

Ciao a tutti ! Tra montagne di libri e dispense ho voluto ritagliarmi un pò di tempo per un piccolo post !
Oggi voglio raccontarvi di un mascara che ho utilizzato nell'ultimo periodo e di cui mi sono fatta un'idea che non definirei nè positiva, nè negativa...diciamo piuttosto una via di mezzo !
Il mascara in questione è il Maximum lenght di essence, ed è uno dei nuovi prodotti che la casa cosmetica ha sfornato nell'ultimo periodo. Il prezzo di questo mascara, come del resto quello di tutti i prodotti firmati essence, è molto ridotto : 3,29 € e può essere acquistato nelle coin, nei negozi oviesse industry e presso le profumerie La gardenia.

            

Prima di iniziare a parlarvene nel dettaglio vorrei spendere due parole su cosa cerco io in genere in un mascara, visto che alla fine ci si ritrova (ovviamente !) a giudicare un prodotto in relazione alle nostre personali esigenze.
Amo avere uno sguardo ben definito, quello che cerco in un mascara è infatti un effetto piuttosto ''drammatico'', sia di giorno che di sera; non avendo purtroppo delle ciglia chissà quanto ''fortunelle'' (sottili, chiare, di media lunghezza e per nulla folte !) ricerco sempre prodotti ben pigmentati, in grado di allungarle infoltirle e pettinarle per bene
Di solito prediligo i mascara con una formula arricchita con fibre, ecco perchè ho pensato che il prodotto in questione potesse fare al caso mio ! Inizio allora col darvi qualche dettaglio più nello specifico !
Come accennato, e come noterete bene dalle foto, il prodotto contiene all'interno delle piccole fibre nere, che dovrebbero contribuire a donare un effetto allungante, oltre ovviamente al volume, infoltendo le nostre ciglia naturali. Lo scovolin
o in ''elastomer''  dovrebbe consentire al prodotto una facile stesura grazie ai suoi dentelli rigidi e corti, distribuendolo per bene su tutta la superficie. Personalmente non definirei questo mascara propriamente un flop, ma nemmeno un prodotto che rispecchia a pieno le mie esigenze...anzi ! Tra gli elementi a suo favore rientra sicuramente lo scovolino: mi piace molto ! Trovo che aiuti realmente a pettinare per bene le ciglia evitando quell'orrendo effetto ''appiccicato'', quasi fossero pietrificate ! Riesco facilmente a raggiungere anche i punti più esterni dell'occhio, senza macchiarmi ( il più delle volte... ) !

                     

La formula per certi versi non mi dispiace, non la trovo eccessivamente secca neanche a distanza di ore, e questa è sicuramente una gran cosa ! Ma non penso sia adatta a mantenere ben fisse le fibre, che finiscono infatti per cadere sul viso non riuscendosi ad attaccare per bene alle ciglia. Eccoci allora arrivati al punto forte: Le fibre. Per esserci ci sono, e anche parecchie ! Il punto è che non aderiscono e di conseguenza '' l'effetto-wow '' promesso dal sito essence rimane solamente un bel desiderio lontano lontano... per di più finiscono col dare anche un pò fastidio agli occhi. Ho cercato di ovviare a questo problema applicando una seconda passata di  mascara, così da ''sigillare'' per quanto possibile quelle poche fibre superstiti ! Neanche il colore mi soddisfa a pieno; non trovo sia un nero chissà quanto intenso, occorre infatti lavorare il prodotto per bene perdendoci un pò di tempo prima ottenere un effetto ''pieno''.
 

         


Giudizio finale? BAH ! Probabilmente l'aggiunta delle fibre, con questa formulazione è forse un pò superflua, e di conseguenza il prodotto in sè perde del tutto la sua funzione finendo col rivelarsi un normale mascara con effetto LEGGERMENTE allungante. Consiglio questo prodotto?
No di certo a chi come me è alla ricerca di volume e colore.
Probabilmente Si invece a chi  predilige un effetto più naturale, ad esempio per il giorno! 
Il prezzo, inutile specificarlo, è di certo un ulteriore particolare che aggiungerei tra i pro, e che alla fine non mi fa ''disperare'' per aver acquistato un prodotto che non rispecchia in tutto e per tutto le mie aspettative !
Voi invece? Avete mai provato questo prodotto? Conoscete qualche metodo di applicazione che possa migliorarne la resa?

A prestissimo

Miss.Lovett

10 commenti:

  1. Anche io l'ho provato e la penso esattamente come te! Ho finito per utilizzarlo solo per le ciglia inferiori, dove non mi serve chissà che risultato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. peccato perchè avevo parecchie aspettative ! sicuramente terrò lo scovolino una volta terminato :)

      Elimina
  2. peccato che le fibre non reggano bene, sarebbe potuto essere un mascara carino e interessante. Da quel che vedo, comunque, tutti i mascara Essence mostrano sempre qualche pecca, io ne ho provati 3 e nessuno mi ha mai lasciata pienamente soddisfatta. Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione ! Fino ad ora l'unico con cui mi son trovata benissimo è il celeberrimo I love extr.. ma anche lui ha una pecca: si secca in una settimana !

      Elimina
  3. Negli stand della mia città non ancora c'è questo mascara :( sono curiosa di provarlo!
    Nuova follower :-)
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se quello che cerchi è un effetto naturale te lo consiglio! A sto prezzo poi :)

      Elimina
  4. l'idea è buona ma sicuramente non vale la pena.. io odio i mascara che si sbriciolano sulle guance!! Ottima recensione! ci starò alla larga!! Nuova follower :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'idea si, era più che buona ! peccato per la formula sbagliata :(

      Elimina
  5. Anche io dico che l'idea di fondo è buona, però peccato per la sua formulazione. Pensa che non l'avevo mai visto sull'espositore, ma visto che non credo possa piacermi, semmai dovessi vederlo, lo lascerò lì :D

    RispondiElimina
  6. l ho preso oggi a 1,19 speriamo bene!
    tobebio

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...