Followers ❤

CONTATTAMI

PaperblogCONTATTAMI:
makeupinwonderland90@gmail.com

giovedì 7 marzo 2013

Vitalumière Aqua Chanel : Il fondo dei desideri?

Ma questo blog è ancora in vita? Ebbene si Dopo secoli e cumuli di polvere ecco riapparire un fantasmino reduce da mesi di studio matto e disperatissimo... Tra esami, feste comandate e lavoro stiamo quasi per dare il benvenuto alla primavera (speriamo quanto prima !). Ma infondo  il bello di ''avere'' un blog sta proprio nel fatto di potersi sentire liberi di sfruttarlo quando si ritiene opportuno, no? senza forzature ne' ansie varie... Deve essere un piacevole passatempo prima di tutto! (ovviamente non nascondo che mi piacerebbe moltissimo poter avere più tempo a disposizione da potergli dedicare... cercherò di impegnarmi!). Lato positivo di questa lunga assenza? Aver avuto parecchio tempo per poter testare vari prodotti di cui potervi parlare nei prossimi post! Direi allora di cominciare ''raccontandovi'' di un prodotto che sto utilizzando da parecchio tempo ormai; mi riferisco al famosissimo fondotinta Vitalumière Aqua firmato Chanel.

 Ho acquistato questo prodotto lo scorso Giugno, in occasione di un matrimonio, e dato il periodo abbastanza caldo ero alla ricerca di un fondotinta molto leggero, ma che comunque potesse garantirmi un buon risultato e soprattutto una buona tenuta. Come tutte saprete si tratta di un fondo a base d'acqua (come ci lascia intuire lo stesso nome), che promette un effetto ''seconda pelle'', grazie alla sua composizione e texture molto leggera. La confezione contiene 30 ml di prodotto ed ha una scadenza di 12 mesi dall'apertura; troviamo inoltre un SPF 15, ulteriore nota che ha orientato la mia scelta verso questo prodotto in particolare ! La colorazione da me scelta è la numero 10 Beige... praticamente la più chiara, perfetta per il mio pallidissimo incarnato :D Partiamo allora con le considerazioni!


Devo dire che il mio parere è cambiato nel corso del tempo ( W i ripensamenti ! ecco cosa vuol dire testare a fondo un prodotto!); le mie prime impressioni infatti non erano state del tutto positive. Come anticipato in apertura la consistenza del fondotinta è molto fluida; è necessario infatti agitare bene il prodotto per permettere al pigmento e '' all'acqua'' di potersi mischiare correttamente e raggiungere la giusta consistenza. Una delle prime cose che mi hanno lasciata un pò perplessa è stata proprio la sua consistenza (perdonate le mille ripetizioni!) e di conseguenza la sua stesura. L'applicazione con l'utilizzo di un qualsiasi tipo di pennello risultava difficoltosa, non omogenea... Insomma finivo sempre con l'utilizzare troppo prodotto, il che ovviamente non contribuiva a donare un effetto del tutto ''naturale''...Anzi! Essendo il prodotto parecchio liquido finiva col collocarsi tra le piccole rughette d'espressione. Altro fattore negativo riscontrato fin dal primo utilizzo, che sinceramente non mi sarei aspettata da un prodotto del genere, è stato quello della sua trasferibilità: MACCHIA I VESTITI ! ( E devo dire che accorgersene nel bel mezzo della cerimonia, con indosso un vestito color corallo, non è stato affatto piacevole !). Diciamo che questi piccoli inconvenienti mi hanno accompagnata per qualche successiva applicazione, prima che il periodo dell'abbronzatura mi portasse ad accantonarlo per un pò. Finito Settembre e tornata alla mia ''candida'' carnagione ho ripreso ad utilizzarlo cercando di trovare i giusti accorgimenti, e poco a poco sono finalmente riuscita ad apprezzarlo...e anche parecchio! Ho riscontrato infatti che la migliore applicazione per questo tipo di prodotto sia quella con le dita, riuscendo in questo modo a dosarne la giusta quantità, evitando l'antiestetico effetto descritto in precedenza. Con l'utilizzo delle dita infatti la sua stesura risulta veloce e confortevole; il fondotinta aderisce perfettamente al viso e si asciuga molto rapidamente, confermando l'effetto ''seconda pelle'' citato sulla confezione. Il risultato è a dir poco naturale: il livello della coprenza è da collocare in una fascia medio bassa ( dettaglio già conosciuto in partenza prima dell'acquisto), è infatti necessario in caso di imperfezioni l'utilizzo locale di un correttore, ma nonostante questo l'incarnato risulta ben uniformato e luminoso. Anche in fatto di durata non ho potuto che riscontrare un esito positivo... certo, non possiamo parlare di una tenuta estrema che superi chissà quante ore, ma per quelli che sono i miei canoni rispecchia il giusto compromesso (probabilmente si tratta di una variabile che dipende anche dal tipo di pelle !). Tra le altre cose, anche in fatto di packaging devo dire di essere rimasta molto soddisfatta, essendosi rivelato molto pratico comodo da trasportare ( e chi come me conduce una vita universitaria fuori sede sa bene cosa significa avere del peso da potersi risparmiare nel beauty... per esempio in aereo!). Una nota dolente rimasta purtroppo è  quella delle macchie; non prestando attenzione infatti rischio di ritrovare ''stampate'' di fondotinta su sciarpe e camicie... Anche se con l'arrivo della bella stagione e l'abbandono dei colli alti questo problemino dovrebbe andare scemando ! Ultimissimo tasto doloroso ? Ovviamente il prezzo. La cifra potrebbe variare di qualche euro in base alla profumeria in cui ci si ritrova ad acquistare; ma in genere oscilla tra i 38 ed i 35 euro... un bel numerino per 30 ml di prodotto vero? Ma parlando di marchi del genere si tratta di un particolare da ''accettare'' in partenza. Dopo questa mega carrellata di parole posso dire di ritenermi soddisfatta del mio acquisto; acquisto che penso di ripetere soprattutto in vista della stagione primaverile in cui preferisco non appesantire eccessivamente il mio viso. Consiglierei questo prodotto in primis alle ragazze con una pelle non troppo problematica, e ovviamente a chiunque sia alla ricerca di un fondotinta leggero ma non ''inutile'', che doni la giusta luminosità. Sono molto curiosa di conoscere le vostre esperienze: che strumento utilizzate per l'applicazione di questo fondotinta? Anche voi tornereste all'acquisto ad occhi chiusi?

 Un abbraccio e a prestissimo!

Miss. Lovett


20 commenti:

  1. Anch' io l' ho usato e lo adoro!!:)

    RispondiElimina
  2. dona un bellissimo effetto ! :) peccato solo per il prezzo :S

    RispondiElimina
  3. ciao..:) ti seguo ..se ti va passa da me...baciiii http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. ciao grazie per essere iscritta nel mio blog ;) ho fatto un giretto, hai un blog davvero carino infatti ho ricambiato subito l'iscrizione :D

    kiss kiss dedyna

    RispondiElimina
  5. io ho usato un campioncino di questo fondotinta ma non mi ha fatto impazzire :) nuova follower se ti va ti aspetto da me baci!

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sia un prodotto '' da capire''... occorre un pò di tempo per apprezzarlo...anche io all'inizio ne ero molto dubbiosa ! Benvenutaa ^__^

      Elimina
  6. Grazie mille per la visita e il commento:) mi sono anche iscritta un bacione e starò alla larga da questo fondo! baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta ! :) No dai, non esageriamo! Penso sia un buon prodotto se utilizzato nel modo giusto:) alla fine credo proprio che andrò a ricomprarlo :)

      Elimina
  7. preferisco i fondotinta più coprenti ho troppe imperfezioni!

    RispondiElimina
  8. carinissimo blog :) mi iscrivo anche io così posso continuare a leggere i tuoi post molto interessanti|!

    RispondiElimina
  9. Cavoli...macchia??!! Oh dio..dopo che si spendono 35 euro!!!

    RispondiElimina
  10. Purtroppo non ho questo fondotinta in particolare ma in passato ne o usato uno di chanel che aveva anche il fattore di protezione solare. Si alla fine questi prodotti costano ma, sono i ottima qualità secondo me.

    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare? Mi farebbe molto piacere ;)
    Ti aspetto qui http://elefantest89.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Grazie per i complimenti e per esserti iscritta al mio blog, ricambio con piacere =)
    A presto!

    RispondiElimina
  12. prodotto interessante ne ho sentito parlare molto! se non avessi già 2-3 fondi aperti l'avrei comprato subito, anche se in primavera estate preferisco "lanciarmi" sul minerale. Blog davvero carino,se ti va passa sul mio blog, mi piace scambiare opinioni e consigli, nuova follower!

    http://www.eliandthecity.blogspot.it

    ciao e grazie mille!! Eli

    RispondiElimina
  13. Ciao cara!
    Sono venuta a ricambiare la tua visita e mi sono appena iscritta con il mio profilo Google privato!
    Bellissimo blog, a presto baci :*

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...