Followers ❤

CONTATTAMI

PaperblogCONTATTAMI:
makeupinwonderland90@gmail.com

sabato 27 luglio 2013

Cosa porto con me in vacanza?

Buongiorno !!! Incredibile ma vero: anche per una studentessa disperata, ogni tanto, arriva il momento di concedersi un pò di sano relax ! Lunedì sarò in partenza con destinazione Valencia ! Trascorrerò li 10 giorni, dopo di ciò dritti a casa nella mia adorata Sicilia ! Per una fuori sede come me è come concedersi una doppia vacanza ! Quale miglior post prima della partenza se non quello sul mio beauty delle vacanze ?! Cercherò di mostrarvi in pochi scatti cosa ho deciso di portare con me, in previsione di trascorrere un mese circa lontana dalla mia postazione make-up (sigh...) ! Inutile precisare quanto ardua sia stata la scelta, e conoscendomi, posso dire di essere stata piuttosto brava a non portare con me chili e chili di prodotti ! Filosofia per questo beauty estivo: NO al superfluo! Ho concentrato la mia scelta su prodotti di cui non posso fare a meno, di cui so di potermi '' fidare '' ciecamente, e su acquisti recenti, che sto testando e che a primo impatto mi hanno dato una buona impressione. Non mi concentrerò specificatamente su ogni singolo prodotto, in quanto alcuni sono già stati protagonisti di post precedenti e di altri, essendo in piena fase '' test'' mi riservo di parlarvi nelle prossime settimane... cominciamo!




  Base Viso



° Con queste temperature incandescenti soffermarsi troppo su prodotti da applicare sul viso è a dir poco impensabile ! Ecco perchè ho deciso di portarne con me solamente due,entrambi muniti di un'alta protezione solare ( indispensabile per me, data la mia pelle molto chiara, sensibile e '' lentigginosa '' ). La mia prima BB cream, firmata Catrice, che ho finalmente deciso di acquistare incuriosita in primis dal prezzo ( 6,90€ ) e dalle varie recensioni lette qua e la. Ha un spf 30, la colorazione si adatta perfettamente al mio incarnato ( 010 light beige ) e la durata, da quelle due applicazioni effettuate fin ora, mi sembra piuttosto buona ! La metterò alla prova nei giorni di fuoco che mi attendono e ve ne parlerò al più presto ! 
° Non volendo riempire il mio beauty con millemila prodotti ho deciso di risparmiarmi correttori e compagnia bella, scegliendo di portare con me il mio fidatissimo fondo/correttore La roche Posay. Sto utilizzando questo prodotto da parecchi mesi e si è rivelato un ottimo acquisto (recensione a breve !).  Essendo un prodotto ad alta coprenza, ma  non pesante se dosato nella maniera corretta, lo utilizzo spesso in sostituzione del correttore, applicandone una piccola
quantità nei punti occorrenti... il risultato è impeccabile e a lunga tenuta ! Spf 25.

° Per le guance, continuando sulla scia della praticità, ho scelto come alleato estivo questo carinissimo Trio di Blush, acquistato recentemente in occasione dei saldi. Si tratta del '' Colour Explosion multi-tone blush '' di Kiko, appartenente alla collezione estiva '' Colours in the world ''. La colorazione è la 01 - wild sienna -  e comprende una tonalità di fucsia molto accesa, un color mattone/terracotta ( che potrebbe fungere anche da bronzer volendo) e un color pesca leggermente glitterato; il tutto racchiuso in un pratico cofanetto contenente al suo interno anche uno specchio. 

° Non essendo io una grande amante degli illuminanti ho inserito nel beauty solamente  le '' shimmer pearls '' Essence, recentemente molto discusse nel web, della collezione '' me & my icecream ''. Una volta applicate donano un leggero effetto '' luce  '', molto fresco e carino, niente di esagerato! Credo siano perfette da applicare anche sul corpo.


Occhi


° La prima a finire in valigia senza troppi giri di parole è stata Lei : la mia amata Naked. Una palette che certamente non ha bisogno di presentazioni, e che racchiude in se' tutto il necessario per moltissimi look. 
Ulteriore nota positivissima è data dal suo packaging, non ingombrante e super leggero ! 

° In estate non possono di certo mancare look colorati da sfoggiare giorno e sera ! Ed avendo poco spazio a disposizione la scelta non poteva che ricadere su una delle palette sleek ! tra le varie ho scelto ''  Lagoon '', appartenente alla '' Acqua collection'',  di cui vi ho parlato in qualche post precedente ( QUI ! ). Penso abbia la giusta gamma di colori  per ricreare vari look colorati e dal sapore estivo ! 

° Giusto per non farci mancare nulla ho deciso di riunire e portare con me qualche colore che utilizzo spessissimo e che non mi delude mai ! Nella scelta sono rientrati due ombretti Mac : il celeberrimo Satin Taupe, e Cranberry; e due cialde Neve cosmetics ( appartenenti alla palette Chiarissimi) : Unicorno e Peaches & cream. Ma vogliamo parlare della palette in se'? E' comodissima, e dal prezzo ridicolo ! Solo 0.50 € ! La trovate da Sephora, ed essendo magnetica vi dà la possibilità di riempirla con gli ombretti che preferite ! 


° Pensando alla base occhi la scelta è caduta  sulla I Love Stage Essence, con cui mi trovo discretamente. 

° Estate = Ombretti cremosi ! I Long lasting stick  Kiko sono i miei alleati da anni ormai! praticissimi a mio parere e super duraturi ! ( colorazioni scelte : 10, 17 e 28 ); inoltre ho aggiunto due Colour shock ( sempre kiko), che sto pian piano testando ( colorazioni: 04 e 07); possono essere utilizzati da soli, come base o come eyeliner ! 

° Immancabile l'eyeliner nero ! Ho scelto il gel liner Catrice, anch'esso in fase di prova !

° Parlando di ciglia invece ho inserito due mascara : Elizabeth Arden  '' Maximum volume mascara '', acquistato recentemente e '' Super colour mascara'' n°05 Kiko, di un bellissimo color borgogna: amo stenderlo a mo' di  '' top coat '' sopra il mascara nero, dona a mio parere un effetto bellissimo ( a breve in un post !).

° Per finire non potevo non portare con me almeno un paio di ciglia finte ! Una linea con cui mi sto trovando particolarmente bene è la '' frame 4 fame '',  proposta da essence recentemente. ( in questo caso si tratta delle ''single lashes '' , ma sono disponibili anche in altri formati ! ). 


Labbra


Anche per quanto riguarda le labbra, ho scelto di affidarmi a pochi ma fidati prodotti ! Tre le scelte: Shiseido - Perfect rouge glowing matte - n° RD 325, un bellissimo rosso, nè eccessivamente freddo ma nemmeno aranciato, dalla finitura opaca, che non secca le labbra (strano ma vero !) ... ve lo mostrerò presto nel dettaglio! Mac - Brick- o- La - che vi ho già mostrato in tutta la sua bellezza e versatilità ( QUI ! ),  rosso/mattone per nulla pesante nè eccessivamente scuro, tenuta ottima ! Debby n° 30 - Caramel Desire - un rossettino glossato color caramello, lo uso quando non ho particolarmente voglia di perdere  tempo con il trucco labbra; non ha una durata eccelsa, ma è semplice da ritoccare essendo quasi come un burro cacao colorato !  Infine, ho inserito anche un campioncino di un gloss (perchènonsisamai!) Yves Rocher, '' sexy pulp''... niente di impegnativo, adatto praticamente a qualsiasi look, dona un effetto super lucido !



Direi che la '' carrellata '' di prodotti termina qui; a prima vista potrebbe sembrare un pochino esagerato, ma so per certo che chi come me è affetta da ''makeuppite acuta '' potrà comprendermi! Detto ciò, penso sia il caso di concentrarsi sulla partenza!
 Vi auguro di trascorrere delle bellissime vacanze e di rilassarvi il più possibile !
 Avete già pensato a cosa portare con voi in valigia? A presto e Buona estate ! 

Miss.Lovett 

25 commenti:

  1. bellissimo post!! d come ne parli il correttore roche posey sembra buono! io ne ho molti alcuni mi picciono altri meno ma questo lo devo provare!!ti aggiungo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovo questo fondotinta fantastico, avendo io una pelle con delle imperfezioni è l'ideale !

      Elimina
  2. Ma che belli i prodotti che hai scelto per le vancanze!!*_*
    La Naked la porterò anch'io ^_^
    Ma che bello!! Spagna e Sicilia!! Stupende!!*_*..io invece tornò a casa nella mia amata Toscana e mi vivrò un po' di mare della Versilia :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece parto proprio dalla toscana ( studio in quel di Pisa ) :) si ritorna a settembre !

      Elimina
  3. Invidia per i 10 gg a valencia *_*
    Io niente valigia per quest'anno, mi godo il mio mare salentino :)
    I Colour shock io li sto amando come eyeliner, invece come ombretto non mi soddisfano granché.
    Belline le perle essence ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non li ho ancora provati come eyeliner ma provvederò presto ! utilizzati come ombretti ho notato che si seccano eccessivamente e ''tirano'' leggermente sulla palpebra... mh!

      Elimina
  4. anche io porterò in vacanza la naked...è una garanzia!!sono curiosa di sapere com'è la BB cream di Catrice :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento solo impressioni positive... vedremo come si comporterà col super caldo ! vi terrò aggiornate :D

      Elimina
  5. anche io tra un po' partirò per la spagna ma io andrò a Barcellona ^_^ bellissimi i prodotti che ha scelto e vedo che anche tu hai trovato le perle di essence uffi sto rosicando io non le trovo da nessuna parte ^_^!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trovo che sia un prodottino molto carino e versatile ! vedrai che quando meno te l'aspetti le troverai ! :)

      Elimina
  6. Ogni volta che vedo cramberry mi innamoro! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stupendo e dona moltissimo agli occhi castani/verdi...lo amo!

      Elimina
  7. che bel beauty!! naked ovunque!! :)
    nuova follower!
    a presto!
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Fantastica la palette "calamita"di sephora!

    RispondiElimina
  9. Hai scelto di portare un sacco di cose carine:) bacione

    RispondiElimina
  10. utile questo post, bellissimi i rossetti:) mi iscrivo, passi da me?http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Oh, quelle perle di Essence! Avrei tanto voluto trovarle, ma in 4 (!!!) punti vendita erano tutte terminate ç_ç
    Brava, hai realizzato un beauty vacanze completo ma non eccessivo! Facci sapere cosa hai utilizzato e cosa no: questo genere di post mi piace tantissimo! Ciao :)

    RispondiElimina
  12. direi che non hai dimenticato nulla xD
    se ti va passa a trovarmi: viviconvivi.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. Noi appassionate del make up mettiamo nel beauty da viaggio più prodotti di quelli che normalmente hanno le persone non affette da makeupsscite (che termine!)!

    Molto carino il tuo blog, mi sono iscritta!

    Se ti va di passare, ti lascio il link al mio blog (di make up ovviamente :D) : http://lastquarter85.blogspot.it/

    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  14. io tutte le volte che parto cerco di mettere l'essenziale poi mi ritrovo tutta la postazione make up, ma anch'io non posso rinunciare alla naked...

    RispondiElimina
  15. Ciao!! :-)...c'è un premio per te nel mio blog!! ^_^

    RispondiElimina
  16. Per i capelli ti consiglio aqua seal della Kerastase! Passa dal mio blog e seguimi come ho fatto io con te! Kissessss.
    http://www.andreaswag.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. Mi permetto di lasciarti qui un commento per richiamare la tua attenzione : Una piccola nomina per il Liebster Award.
    Spero ti faccia piacere :)

    RispondiElimina
  18. La Naked non può mai mancare! poi hai scelto di portare dei bellissimi rossetti :)


    http://milkyrabbit.blogspot.it/

    RispondiElimina
  19. CIAO TI SEGUO..RICAMBI ?? http://fashionmakeupecake.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...