Followers ❤

CONTATTAMI

PaperblogCONTATTAMI:
makeupinwonderland90@gmail.com

giovedì 27 giugno 2013

Review Sleek make-up : Showstoppers & Acqua collection Lagoon

Ciao a Tutti! E buon inizio estate ! Nel post di oggi vi racconto di due prodotti che nell'ultimo periodo sto utilizzando parecchio per i trucchi di tutti i giorni ma anche per look particolari. Mi riferisco a due palettes firmate (nuovamente) Sleek Make-up ! Le due protagoniste di oggi appartengono entrambe a due distinte edizioni limitate, entrate ad arricchire la già vasta linea i-Divine nel periodo primaverile : Showstoppers Palette e -Acqua collection- Lagoon. Non lasciatevi spaventare dalla dicitura '' limited edition'' in quanto si tratta di prodotti di non difficile reperimento, essendo ancora disponibili oltre che sul sito http://www.sleekmakeup.com , anche sui vari siti che rivendono il marchio e, con un pò di fortuna, presso le profumerie Sephora delle vostre città ! Il prezzo rimane identico a quello delle altre ''sorelle'' sleek : 9.90 € ed ogni palette contiene al suo interno 12 ombretti, che possono essere utilizzati asciutti o bagnati. Dopo queste ( superflue) caratteristiche ''tecniche'' diamo loro uno sguardo più da vicino !


  • Showstoppers palette



Non si tratterà forse della palette più ''originale'' che sleek abbia sfornato, ma a mio modesto parere ha un suo perchè. I colori presenti non sono infatti del tutto sconosciuti, soprattutto a chi mastica il brand già da un pò . Molte colorazioni ( la maggior parte) erano infatti già presenti in precedenti edizioni,di cui gli ombretti riportano il nome, alcune delle quali non più disponibili. E' come se con questa uscita sleek volesse ''riassumere'' e riunire le palette che hanno riscontrato più successo negli ultimi anni. Per quanto riguarda  l'assortimento di finish, a predominare è il ''metallico/perlato'' (Sunset, Me myself &I, bad girl, Noir, Sparkle, Graphite), seguito da qualche colore opaco (Paraguaya, ultramattes v2, oh so special, Bohemian, storm ) e da un opaco con glitter ( Au naturel ). Le tonalità presenti  risultano per la maggiore piuttosto scure, il che rende questa palette a mio avviso ottima per la creazione di smoky eye; ma la presenza di colori più chiari e neutri dà la possibilità di creare anche look più naturali e soft ! Scrivenza e sfumabilità sono anche questa volta ottime; la loro texture (parlo soprattutto dei metallici) al tatto sembra quasi cremosa; i colori ( gli scuri più dei chiari) sono molto intensi, ancor di più se applicati su una base o se utilizzati da bagnati . Tra le colorazioni presenti, quelle che preferisco e che sto utilizzando maggiormente sono Bad Girl, un bellissimo verde/oro molto intenso, che amo stendere su una base scura (scelgo il nero di solito) per farlo risaltare ancor di più ! Noire, Anch'esso dal finish metallico, è un grigio antracite molto particolare, che a seconda della base su cui lo stendete e dalla luce sembra quasi avere dei riflessi blu/azzurri. E ultimo ma non ultimo tra i miei preferiti c'è Graphite ( appartenente sempre al gruppo con finish metallizzato !): un color bronzo molto particolare, con riflessi violacei; che amo utilizzare da solo per creare smoky molto intensi per la sera. Insomma non si può certo dire che non abbia apprezzato questa palette...anzi ! anche se forse risulterà più sfruttabile nel periodo autunno-inverno.


  • -Acqua collection-  Lagoon 



Altra palette, altra edizione limitata composta inoltre da un blus e 4 tonalità di smalti !Anche per la Lagoon valgono  le stesse premesse tecniche fatte per la precedente, ad eccezione forse  della pigmentazione dei colori, che a mio avviso risulta leggermente meno intensa in questo caso: le colorazioni che dovrebbero risultare più ''accese'' necessitano infatti, per una scrivenza maggiore, di un'applicazione bagnata o su basi cremose già pigmentate...ma andiamo per gradi ! A differenza dell'altra palette, questa risulterà sicuramente più adatta al periodo estivo, grazie alla presenza di colori molto più vivaci . Per quanto riguarda i finish degli ombretti troviamo la presenza di tre colorazioni opache (Deep Water, Night Sky e Ariel) contro nove tonalità shimmer ( Sassea, Pink Jewel, Sand Dollar, Reflection, Underworld , Emerald, Sea Shell, Oyster e Black Pearl). La palette Lagoon appare molto ''briosa'' ed allegra, i colori infatti permettono la creazione di trucchi sicuramente particolari ! Tra le tonalità che preferisco ci sono Pink Jewel, un carinissimo rosa dorato ricco di riflessi, che utilizzo in genere accostandolo ad un marrone o ad un color bronzo, Sand Dollar, un color giallo/oro abbastanza particolare, che dona molta luminosità allo sguardo e ottimo da utilizzare come punto luce...peccato però per la sua non elevatissima pigmentazione ! Night Sky, che a discapito di come potrebbe sembrare non è il solito viola:  non risulta infatti eccessivamente scuro, e il colore è pigmentato e semplice da sfumare; dona moltissimo agli occhi marroni/verdi, e trovo che insieme a Sand dollar creino proprio un bellissimo effetto! Infine penso che anche Ariel  meriti di essere nominato in quanto a  particolarità: si tratta di un rosso/arancio dal finish opaco,molto pigmentato. Sicuramente non semplicissimo da utilizzare ed abbinare ad altre tonalità, ma lo trovo sfruttabile da chi per esempio ama sbizzarrirsi con trucchi eccentrici o semplicemente da utilizzare come blush ! (W la versatilità :) )
Se dovessi trovare un aggettivo a questa palette la definirei sicuramente ''allegra''; anche se devo ammettere di non essere rimasta proprio folgorata dalla presenza di colori chissà quanto particolari... ma è pur sempre un buon prodotto che consiglio a chi ha voglia di allargare la propria collezione di ombretti senza spendere cifre esorbitanti ! 

Che ne pensate? Quale tra le due palette vi ha maggiormente incuriosito? 
alla prossima !

Miss Lovett


12 commenti:

  1. io ho la lagoon e mi piace molto l'ho utilizzato moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come la maggior parte delle palette sleek è molto versatile ! un ottimo acquisto :)

      Elimina
  2. Sono entrambe bellissime ;) bacio

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Peccato soltanto per i due verdi della prima fila che si somigliano tanto...troppo!

      Elimina
  4. Risposte
    1. Ciao Ale ^^ !chi l'ha detto che bisogna per forza spendere tanto per avere buoni prodotti?! :)

      Elimina
  5. ma sai che mai ho testato un loro prodotto ? Questi colori mi sembrano belli vivaci...

    RispondiElimina
  6. per il prezzo che riportano valgono assolutamente la pena ! Certo, come in tutte le cose, alcune sono meglio di altre, ma fino ad ora non ho mai avuto delusioni :) tra le due comunque preferisco la showstoppers in fatto di scrivenza/finish !

    RispondiElimina
  7. colori davvero fantastici!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ma sai che ad essere sincera mi incuriosiscono entrambe?? hehe :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ero nella tua stessa situazione quando me le son ritrovate davanti...nel dubbio le ho acciuffate entrambe :D

      Elimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...