Followers ❤

CONTATTAMI

PaperblogCONTATTAMI:
makeupinwonderland90@gmail.com

giovedì 8 novembre 2012

Diavoli a fior di pelle - Lush - Ecco cosa ne penso

Hello !

Rieccomi oggi per parlarvi di un prodotto che ho ''scoperto'' da un anno circa, e che continuo a riacquistare periodicamente ! Il prodotto in questione rientra nella categoria ''skin care'' ( la mia, ovviamente !) , che come tutte sappiamo, è una routine da seguire, anzi da '' costruire '' con i giusti prodotti: quelli più adatti al nostro tipo di pelle, e da mantenere con costanza... insomma: alla base di un bel make-up occorre una bella pelle, e alla base di una bella pelle occorre sicuramente la giusta routine con cui prendersene cura. Risulterò forse banale? So bene di non essere la prima ragazza in un blog a parlare dell'importanza ricoperta dalla skin care, ma io stessa mi accorgo che spesso sono cose che tendiamo a sottovalutare; vuoi perchè stanche dopo una giornata intensissima, vuoi perchè distrutte al rientro di una nottata con gli amici o semplicemente perchè ci troviamo in vacanza... si, a me in primis è capitato di ritrovarmi a mettere da parte i miei prodotti abituali per la cura del viso, anche solo per qualche occasione o per brevissimi periodi, e puntualmente me ne sono pentita ! La mia pelle ne ha risentito visibilmente ed è risultata più spenta, meno ''sana'' , meno ''bella''. La costanza prima di tutto ! Senza dilungarmi troppo passo subito a parlarvi del prodotto citato in apertura: si tratta di Diavoli a Fior di pelle firmato Lush !

 Da dove iniziare? Scontato sottolineare il mio amore per Lush, un brand che utilizzo da anni e che sa sempre stupirmi ( ho inoltre la fortuna di avere una bottega a disposizione nella città in cui vivo ). Questo prodotto in particolare si presenta come un '' peeling rigenerante per il viso al fango marocchino, con granuli di carbone e zucchero nero levigante'', consigliato per chi ha una pelle giovane e/o grassa ed è alla ricerca di uno scrub '' efficace'' . Tra gli ingredienti troviamo appunto il fango marocchino, che agisce a fondo contro le impurità, il carbone e lo zucchero nero, che levigano la grana della pelle eliminando le cellule morte, insieme alla glicerina ed olio di avocado che compensano ammorbidendo la pelle.




 A prima vista si presenta come un prodotto a dir poco strano, sia per il suo insolito colore ( ovviamente nero ), che per la sua consistenza granulosa. Come si utilizza? Io solitamente detergo il viso con un pò del mio sapone abituale ( ''un pò'' in quanto utilizzo una quantità inferiore di sapone rispetto al solito, dato che comunque all'interno dello scrub sono contenuti ingredienti che hanno anche un'azione detergente), con le dita ancora bagnaticcie prelevo una piccola quantità di Diavoli a fior di pelle, giusto un paio di granuli, e la stempero con i polpastrelli, in questo modo il prodotto perderà la sua consistenza ''granulosa'' e risulterà più cremoso. Procedo applicando il tutto sul viso ancora umido e inizio a spargere il prodotto un pò ovunque ... il risultato sarà più o meno così

Paura?? Tranquille, è tutto normale :D Inizio poi pian piano con dei movimenti rotatori ad effettuare appunto lo scrub, massaggiando leggermente il prodotto, prima concentrandomi sulle guance, poi sul mento e a seguire naso e fronte. Effettuo il tutto con dei movimenti leggeri e delicati. Continuo così per circa 30-40 secondi andando successivamente a rimuovere il tutto con della semplicissima acqua. Per qualche istante dopo aver effettuato lo scrub la pelle risulterà leggermente arrossata, ma niente paura, è l'effetto provocato dall'azione dei granuli e del fango marocchino, il leggero rossore sparirà nel giro di pochi secondi e la pelle risulterà morbida, levigata e per nulla secca ( almeno, questi sono gli effetti che ho riscontrato sulla mia pelle). Utilizzo Diavoli a fior di pelle due volte alla settimana e già dai primi utilizzi ho riscontrato un miglioramento della mia pelle, soprattutto a livello di ''grana''. L'effetto pelle liscia dura nel tempo ed inoltre, con l'utilizzo costante del prodotto, la comparsa di imperfezioni è nettamente diminuita. Leggendo le indicazioni e la descrizione sul sito potrebbe a prima vista apparire come un prodotto aggressivo e adatto soltanto alle pelli impure; personalmente invece ritengo questo prodotto tutt'altro che aggressivo, se effettuato nel modo corretto, ed utilizzabile anche da chi, come me, ha una pelle sensibile ( come precisato poco prima, lo utilizzo addirittura due volte alla settimana, cosa per me abbastanza insolita trattandosi di uno scrub). Il consiglio che posso dare è appunto quello di applicarlo il più delicatamente possibile, e capire, a seconda delle esigenze della nostra pelle, quante volte alla settima utilizzarlo.. penso che sia una cosa assolutamente soggettiva. Questo prodotto ha un prezzo di 8,95 € e, unica nota negativa forse, una scadenza piuttosto breve. Trattandosi appunto di un prodotto a base di ingredienti naturali e privo di conservanti, la sua durata è abbastanza breve :  tre mesi dalla data di produzione ( e non è detto che in negozio lo troviate appena inscatolato ). Ecco allora un altro piccolo consiglio che posso darvi : acquistatelo insieme ad un'amica ! All'interno di un barattolino la quantità è sufficiente per poter essere divisa ed utilizzata da due persone, in questo modo eviterete di dover gettar via quello che non siete state in grado di consumare ( ne basta pochissimo per ogni utilizzo) ed in più, dividendovi appunto la spesa, avrete il tutto ad un prezzo più contenuto. 
Da questa tempesta di parole penso sia sia LEGGERMENTE potuto intuire che Diavoli a fior di pelle è un prodotto che adoro e che consiglio assolutamente, lo ritengo valido ed efficace, cosa che purtroppo molti prodotti simili (scrub & co) a mio parere non sono. Ma adesso ditemi : cosa pensate di questo prodotto ? Avete avuto modo di provarlo? Aspetti negativi e/o positivi riscontrati? 

Un saluto e al prossimo post !

Miss Lovett


Follow my blog with Bloglovin

40 commenti:

  1. nuova iscritta! sento parlare tanto di lush ma non ho mai provato nulla. sarà la volta buona?! :) bella review

    RispondiElimina
  2. Grazie mille e benvenuta ! Lush ha tantissimi prodotti... c'è l'imbarazzo della scelta ! Certo, purtroppo non ha prezzi economici.. però essendo una marca totalmente verde non poteva essere altrimenti.

    RispondiElimina
  3. ciao, io spero di acquistarlo prossimamente..! mi incuriosisce molto e ne ho sentito parlare bene (come da te ora d'altronde)!!
    Certo il prezzo nn è basso.. ma c'è d peggio in giro!

    http://vittimadelletendenze.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. si, hai ragione riguardo al prezzo, ma come consigliato nell'articolo puoi sempre provarlo con un'amica e la spesa diventa molto accessibile ( 4 euro circa).. oppure se hai la fortuna di trovare in negozio il prodotto da poco inscatolato è una spesa che secondo me vale la pena fare :)

    RispondiElimina
  5. Io non ho niente di Lush, anche perchè non ho un negozio nemmeno nelle vicinanze, però prima o poi farò un super mega ordine XD Grazie per essere passata da me, mi sono iscritta con piacere :-*

    RispondiElimina
  6. grazie a te !!!! è sempre bello confrontarsi e avere tante opinioni sui prodotti provati :) La cosa bella degli ordini on-line lush è che intanto i prezzi sono leggermente più bassi ( non guasta mai !) e poi arrivano anche un discreto numero di campioncini ;)

    RispondiElimina
  7. ciao! grazie per esserti iscritta al mio blog...ricambio con piacere ^_^
    a presto! ^_^

    RispondiElimina
  8. Penso che per la mia pelle misto-secca e supersensibile non possa essere molto adatto... peccato perchè sembra un prodotto molto interessante!
    Comunque bel blog, mi iscrivo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao ! anche io ho una pelle super sensibile e ti dirò: mi trovo benissimo.. forse potresti provare ad utilizzarlo una sola volta alla settimana! per il fattore pelle secca non saprei, ma comunque grazie alla presenza degli oli non dovrebbe creare problemi

      Elimina
  9. impressionante :) deve essere un buon prodotto bella foto!

    RispondiElimina
  10. grazie ! ^^ io personalmente mi ci trovo benissimo ! lo trovo un ottimo scrub

    RispondiElimina
  11. Io l'ho provato ed è ottimo... solo che, mamma mia per pulire, sporca tantissimo!!!

    RispondiElimina
  12. questo è vero ! però ho notato che meno si tiene sulla pelle e più semplice risulta il risciacquo! ma alla fine se il risultato mi soddisfa accetto di passare un paio di minuti in più in bagno :D

    RispondiElimina
  13. Ciao! Hai proprio ragione, è la costanza a fare la differenza nella cura della pelle! Non ho mai provato questo prodotto perchè non ho lush vicino, ho potuto provare solo qualche prodotto acquistato questa estate, questo mi tenta già solo per il colore! Che figata!!!

    RispondiElimina
  14. eheheheh si, è proprio strano eh ? ! :) mai pensato ad acquistare online?

    RispondiElimina
  15. Sai che.. quest'idea di dividere in due un prodottino lush non è mica male? (: Ho sempre avuto problemini col la scadenza dei loro prodotti, come ho fatto a non pensarci prima? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, è un'ottima cosa ! anche perchè in genere la quantità di prodotto è abbastanza generosa :)

      Elimina
  16. Per la mia pelle sarebbe un po' aggressivo...avevo provato Angeli a fior di pelle e mi era più congeniale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io l'ho utilizzato e mi sono trovata bene, ma come detergente viso... la mia pelle è molto sensibile ma alla fine mi trovo benissimo :)

      Elimina
  17. ma sai che non ho mai provato nulla di Lush ?
    Entro ed esco dal negozio senza nulla, il prezzo e l'inci non mi invogliano !!!!
    (p.s) brava, ora si legge tutto sul tuo profilo blogger..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee a teee ! ce l'ho fatta ahahahah ! comunque ti consiglio di provare qualcosina da lush se puoi...c'è l'imbarazzo della scelta ! certo, i prezzi non sono bassissimi

      Elimina
  18. temo che sia troppo aggressivo per la mia pelle ma potrei fare un tentativo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era quello che pensavo anche io prima di iniziare ad utilizzarlo..infatti a dirla tutta lo provai semplicemente perchè mi diedero un campioncino e li...fu amore !

      Elimina
  19. mi piacerebbe provarlo!
    se ti va passa da me! ti aspetto!

    RispondiElimina
  20. Io pure ce l'ho e non lo lascio più! Voto 10!!
    Ne ho parlato pure qui... http://axellemisstinguette.blogspot.it/2012/10/lush-haul.html

    RispondiElimina
  21. sei molto brava a descrivere l'efficacia d un prodotto e anche le foto sono carinissime, ti seguo, baci ady

    RispondiElimina
  22. Looks funny :))

    Lovely greetz from germany.

    xoxo
    Ina :*

    RispondiElimina
  23. ciaooo molto carino il tuo blog!!
    ti seguo con piacere..se ti va passa da me :D

    http://weallbelieveinfairytales.blogspot.it/

    baciiii

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Ciao :) Blog molto carino, ti seguo :) Se ti va ricambia :) Kiss,Paolo

    RispondiElimina
  26. che carino il tuo blog !! mi sono appena unita alle tue followers... :)
    se ti va passa da me e dimmi cosa ne pensi .. baci

    http://chiarachiaretta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. hey! finalmente ti ho trovata! che belle le tue recensioni, mi son messa a leggerle tutte!! la foto con la maschera è divertentissima :D sarebbe da mandare al lush time! :D a presto :)

    RispondiElimina
  28. anch'io ho questo prodotto e non posso che condividere la tua opinione.. nuova iscritta,se ti va passa da me..=)

    RispondiElimina
  29. io non l'ho mai provato, in realtà di lush ho provato pochissime cose per ora!!

    sono una tua nuova follower, se ti va passa da me!

    naturalmentemakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  30. Il tuo Blog è davvero bello! complimenti!
    Questo post mi ha fatto davvero venir voglia di provare questo prodotto, però accolgo volentieri il tuo saggio consiglio sulla diviosione ehehehehe!!!
    Grazie mille per il post e spero tu ci venga a trovare nel nostro piccolo blog!!
    un bacino da Roma Lina E.
    Ti seguiamo

    http://www.onlineonlove.blogspot.it/2012/12/buondi-linelini-sono-quasi-certa-che-vi.html

    RispondiElimina
  31. Ho letto che questo "diavoli a fior di pelle" e anche altri prodotti lush, contengono carbone. Anche se è naturale, il carbone non era tossico e cancerogeno anche se solo inalato??

    RispondiElimina

Lascia un segno del tuo passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...